Impianti e macchinari
Cosa facciamo
La struttura aziendale è articolata in quattro reparti così composti:

Reparto stampaggio
Nel reparto sono presenti 20 presse oleodinamiche ed ibride con tonnellaggio compreso 25 e 800 tons.
Le produzioni sono supportate da robot cartesiani STAR, DAL MASCHIO, CAMPETELLA ad assi elettrici, integrati nel ciclo produttivo.
Tutte le macchine sono dotate di sistemi di controllo qualità, automazione per la presa della materozza, macinatura e aspirazione materiale a bordo macchina; un sistema integrato e computerizzato permette il controllo dell’aspirazione del materiale plastico secondo le necessità produttive e il mantenimento dei cicli macchina anche in assenza di personale.
E’ consolidato lo stampaggio con la tecnologia GAM (Gas Assisted Molding +Cimpres Gas Injection +Gas Preparation System ) mediante unita’ di controllo C.G.I. Cimpres Gas Injection, e GPS Gas Preparation System per generazione e compressione gas.

Reparto attrezzeria
Il reparto occupa un’area di circa 350 mq in cui si trovano macchine utensili per le lavorazioni di precisione , torni, rettifiche, un’elettroerosione a tuffo SODIK AD35L , un CNC MIKRON e un CNC HASS VF4SS , oltre a saldatrice TIG Sono presenti 3 stampanti 3D (FDM) Il nostro personale affianca il Cliente nello studio del prodotto da realizzare suggerendo i materiali più idonei alle diverse applicazioni e le migliori soluzioni esecutive per la realizzazione dello stampo. Attraverso la prototipazzione 3D, eseguita internamente in poche ore, il cliente può verifcare l’adeguatezza del prodotto prima della costruzione dell’attrezzatura, affinando il progetto fino alla versione definitiva.
Nel reparto si eseguono le manutenzioni ordinarie e straordinarie sugli stampi, in supporto al Reparto Stampaggio. L’attività di manutenzione o di modifica degli stampi, costituisce anche servizio rivolto esternamente: i Clienti possono contare sia sulla preparazione e l’intraprendenza del nostro personale più giovane che sull’esperienza tecnica del socio fondatore, costruita in anni di attività nel settore.

Reparto assemblaggio e collaudo
Sono presenti tre linee di montaggio con 6 saldatrici ad ultrasuoni di media potenza, avvitatori e pressette pneumatiche; in esso si provvede al controllo e al completamento delle fasi di lavorazione e assemblaggio dei semilavorati.

Reparto magazzino
Dotato di scaffalature modulari , organizzato con un sistema dinamico a locazione variabile , che permette il controllo di tutte le 350 locazioni disponibili anche da postazioni remote .

Settori di riferimento e materie plastiche transformate
La C-DI VISION srl si è specializzata nella trasformazione di materiali per particolari tecnici in PBT FV e IXEF ; componenti per l’industria meccanica in PTE, articoli in PPSU, in PA66 FV. Nel settore casalinghi ed elettrodomestici l’azienda si propone sul mercato con una gamma diversificata di articoli in ABS, PC, POM , prodotti realizzati con resine fenoliche o in massa poliestere. Molte delle nostre produzioni per diversi settori merceologici sono realizzate con materiali trasparenti per i quali è necessario un alto standard qualitativo Particolare esperienza si è acquisita nello stampaggio del policarbonato: lenti in policarbonato fanaleria di moto e scooter, riflettori polielissoidali , contenitori alimentari in policarbonato (o Tritan), articoli in policarbonato (e metacrilato) per automotive, cruscotti, quadranti serigrafati, catadiottri, indicatori di direzione.

Polipropilene (PP OMO / PPCOPO)
Poliammidi (PA6 / PA66 / PAFV)
IXEF® (PAA)
Policarbonato (PC)
Acrilonitrile butadiene stirene (ABS / ABSV0 / ABS 5VA)
Polivinilcloruro (PVC)
Polietilene (PEHD / PELD)
Metacrilato (PMMA)
CELLIDOR® (Cellulose-Acetate-Butyrate)
TRITAN® (PETG)
Polibutilene tereftalato (PBT / PBT FV)
Acetalica (POM)
RYTON® (PPS)
Polietere etere chetone (PEEK)
Gomme termoplastiche (PTE)
Polifenilsulfone (PPSU)